Implantologia Inzago
Implantologia Inzago: rivolgiti allo Studio Dentistico Banfi
Cerchi uno studio dentistico che si occupi di implantologia nella zona di Inzago e dintorni? Una delle possibilità a disposizione dei pazienti affetti dalla mancanza di uno o più elementi dentari (edentulismo) è quella di ricorrere alla moderna implantologia dentale: questa branca altamente specializzata dell’odontoiatria ha lo scopo di sostituire i denti naturali mancanti con viti o cilindri in titanio, materiale biocompatibile in grado di dar luogo al cosiddetto fenomeno di osteointegrazione, fondamentale per la stabilità dei denti artificiali.
Gli impianti dentali possono essere applicati con diverse tecniche a seconda delle condizioni del paziente e della tipologia di intervento necessario. Gli impianti dentali si dicono a carico differito quando il caricamento avviene in fasi alterne, ovvero dopo un periodo che permette l’integrazione ottimale degli impianti con le ossa mascellari o mandibolari (osteointegrazione); a carico immediato quando la protesi fissa viene applicata sull’impianto immediatamente dopo il suo inserimento per poi essere sostituita con una protesi fissa definitiva dopo 3-4 mesi circa; oppure post-estrattivi quando l’inserimento dell’impianto avviene contestualmente all’estrazione di denti storti, malati o danneggiati.
Il dr. Banfi pratica l’implantologia dal 1990. Tutti gli interventi di implantologia vengono effettuati in un contesto sanitario sterile e sicuro con materiali certificati, in linea con gli standard di qualità italiani e internazionali, per la massima tranquillità del paziente. Per maggiori informazioni, rivolgiti allo studio dentistico Banfi di Melzo (MI), comodamente raggiungibile da Inzago e dintorni.
Edentulismo e possibili soluzioni
La mancanza di un elemento dentario è una problematica che deve essere affrontata con tempestività onde evitare disagi di tipo estetico e funzionale. Le riduzioni della funzione masticatoria, già invalidanti di per sé, nel medio-lungo periodo possono provocare una graduale perdita di massa e densità dell’osso mascellare, con conseguenze sulla stabilità delle due arcate.
L’edentulismo, ovvero la mancanza di uno o più denti, può essere affrontato con l’inserimento di protesi dentali (parziali o totali, fisse o rimovibili), oppure con impianti dentali con perni in titanio. Le diverse possibilità riabilitative che l’odontoiatra presenterà al paziente verranno vagliate tenendo in considerazione diversi fattori, tra cui l’età e le condizioni di salute generali del paziente.
Se cerchi uno studio dentistico che si occupi con professionalità e competenza di implantologia dentale, rivolgiti allo Studio Dentistico Banfi.