Igiene orale

Le comuni pratiche di igiene orale quotidiana, anche se scrupolose, spesso non sono sufficienti per scongiurare la formazione del tartaro; per questo è consigliabile sottoporsi a periodiche pulizie professionali dei denti. In presenza di tartaro sotto gengiva bisogna intervenire al più presto  con trattamenti  più profondi per evitare future gravi  patologie.

Gli interventi relativi all’igiene orale sono:

  • Ablazione del tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale (visibile);
  • Profilassi al bicarbonato: pulizia meccanica mediante un getto di aria e acqua controllato a base di bicarbonato.
  • Sbiancamenti dentali con perossido di carbamide: pulizia chimica basata sull’azione di prodotti con azione ossidante, i perossidi penetrano nello smalto del dente e eliminano anche le macchie all’interno del dente, in modo delicato e senza effetti collaterali.
  • Currettage gengivale: rimozione del tartaro e della placca batterica nelle tasche gengivali attraverso il raschiamento della parete gengivale in modo da eliminare i tessuti molli della tasca parodontale ed eventuale pulitura della radice eventualmente esposta del dente.
  • Raschiamento radicolare: rimozione del tartaro sub-gengivale (non visibile) a livello delle tasche parodontali, previa anestesia locale.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Autorizzo il trattamento dei dati secondo l'Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Giovedì 9:00 – 11:00
14:00 – 19:00
Venerdì 9:00 – 12:00

  02 95739551

  DOVE SIAMO

Via Lodi, 17 Melzo 20066 (MI)
02 95739551
info@studiodentisticobanfi.it