Terapia laser

Terapia laser Melzo: rivolgiti allo Studio Dentistico Banfi

Abbiamo introdotto la terapia laser a diodi, trattamento medico ormai affermato sia in campo odontoiatrico che in medicina estetica e come terapia analgesica per le piccole articolazioni.

Scarica brochure
Vai al sito di riferimento

Contattaci per un sorriso sempre splendente

Chiama ora

Vantaggi e benefici di Pocket Laser

Un laser a diodi di ultima generazione estremamente performante, di alta precisione e versatilità in dimensioni veramente uniche nel suo genere. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e strutturali, è ideale per l’Odontoiatra esperto in materia.

  • Miglioramento del campo visivo e maggior sicurezza

Grazie all’elevato grado di emostasi ottenibile Pocket Laser consente di aumentare notevolmente la visibilità del campo, consentendo di operare con sicurezza.
Pocket Laser può essere utilizzato nei portatori di peace-maker e defibrillatori, l’efficacia clinica del laser a diodi è inoltre documentata da innumerevoli lavori scientifici.

  • Efficacia clinica dimostrata per una completa soddisfazione del paziente

I laser a diodi NIR (Near Infrared) vengono utilizzati con successo e sicurezza in diverse branche della medicina da circa un ventennio. Grazie alla minima invasività, dovuta anche alla ridotta percezione del dolore ed alla riduzione dell’edema, il laser è favorevolmente accettato rispetto alle metodiche tradizionali garantendo una maggior compliance da parte dei pazienti.

  • Minor utilizzo del bisturi e guarigione rapida senza esiti cicatriziali

La quasi totalità degli interventi di chirurgia orale possono essere eseguiti con il laser a diodi garantendo maggior comfort e sicurezza. Riducendo l’utilizzo del bisturi è possibile evitare il ricorso a suture per finalità emostatiche.
La promozione dei meccanismi di guarigione e la biostimolazione consentono di ottenere una miglior guarigione dei tessuti molli con scarsi od inesistenti esiti cicatriziali anche in guarigioni per seconda intenzione.

  • Minor utilizzo di anestetico locale

L’azione delicata e precisa di Pocket Laser consente di ridurre e talvolta evitare il ricorso ad anestesia locale per infiltrazione. Ugualmente le capacità emostatiche che contraddistinguono il laser a diodi permettono un ridotto o nullo ricorso a vasocostrittori. Inoltre diversi studi dimostrano le capacità antibatteriche del laser a diodi, particolarmente utili non solo in ambito
chirurgico, bensì parodontale, peri-implantare ed endodontico.

È utilissimo in protesi per la desensibilizzazione dei monconi protesici di elementi dentari vitali ed ancora nella delicata preparazione del solco pre-impronta. Consente il recupero conservativo di elementi dentari compromessi, consentendo all’operatore di praticare gengivectomie ed allungamenti di corona con la minima invasività.
Pocket Laser è utilizzabile in Endodonzia per migliorare l’azione antibatterica assieme agli irriganti canalari, ma non solo. La sua azione consente la decontaminazione delle superfici di dentina e smalto in odontoiatria conservativa. Consente di trattare con semplicità ed efficacementie l’ipersensibilità dentinale. È maggiormente efficace e più rapido rispetto alle altre metodiche nello sbiancamento dentale.

Studio Dentistico Banfi
Richiedi un preventivo

    Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con lo Studio Dentistico Banfi, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*