Chi Siamo

Un’esperienza trentennale

DOTT.  CLAUDIO GIUSEPPE BANFI

Medico Chirurgo Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 all’Università Statale di Milano, iscritto sia all’Albo dei Medici e Chirurghi che all’Albo degli Odontoiatri di Milano e Provincia, il dr. Claudio G. Banfi svolge la professione odontoiatrica da oltre 30 anni.

Ha aperto il suo primo studio nel 1986 a Melzo dove ha continuato ad esercitare la professione fino ad oggi con passione ed umanità, instaurando sempre coi pazienti, sia nuovi che di lunga data, un rapporto di empatia e di reciproca stima.

HIn ambito odontoiatrico ha frequentato diversi corsi sia teorici che pratici di conservativa, endodonzia, chirurgia orale e soprattutto implantologia, sia a carico differito che post estrattivo o carico immediato (vedi sezione dedicata) e si mantiene costantemente aggiornato sull’evoluzione delle tecniche, delle strumentazioni e dei materiali.

considerare la Persona e non solo la malattia

Questo è il principio a cui si è sempre ispirato il dr. Banfi.Il paziente non deve essere considerato solo come una bocca da sistemare, ma bensì una persona a cui dare attenzione e prestare ascolto.

SAPER ASCOLTARE IL PAZIENTE

Il primo approccio deve essere quello di invitarlo a raccontare la propria anamnesi (precedenti patologici ed ereditari), ad esporre lo stato di salute attuale, il proprio stile di vita, le eventuali cure farmacologiche o trattamenti in corso e, qualora riferisse disturbi di varia natura, valutare eventuali possibili correlazioni con patologie dentali.

Al di là delle ovvie urgenze di tipo flogistico, dal punto di vista psicologico è, inoltre, importantissimo capire le motivazioni e le aspettative che spingono il paziente a rivolgersi al dentista per consigliare, con la massima onestà intellettuale, le soluzioni migliori e più adeguate al caso specifico.

Purtroppo, soprattutto negli ultimi anni, si sta assistendo ad uno svilimento dell’etica professionale odontoiatrica, laddove si cerca di attirare il paziente con improbabili prezzi low-cost e discutibili tempistiche da fast food, evidenziando una visione volgarmente economica della professione medico-odontoiatrica che riduce i pazienti alla stregua di semplici clienti da discount o facile preda di pubblicità miracolistiche e ingannevoli. É sempre consigliabile, invece, rivolgersi a professionisti che, solo applicando i principi e i valori fondamentali della professione medica, si sono costruiti una buona reputazione negli anni arrivando a fidelizzare centinaia di pazienti, come nel nostro caso.

Nello studio del dr. Banfi il paziente può sempre trovare comprovata esperienza, manufatti protesici di elevata qualità realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia, garanzia sui lavori anche a distanza di tempo, massima correttezza e disponibilità a risolvere qualsiasi eventuale problematica.

Le tariffe applicate sono oltremodo contenute ed accessibili ed è sempre possibile chiedere un preventivo senza alcun impegno.
Le visite e i preventivi sono sempre gratuiti.

Si può richiedere anche un piano personalizzato di pagamento o accedere a finanziamenti con rateizzazioni senza interessi. Lo studio ha stipulato anche diverse convenzioni. Le assistenti sono sempre a disposizione per informazioni e delucidazioni in merito

I Servizi proposti