Chirurgia orale Cernusco sul Naviglio
Chirurgia orale Cernusco sul Naviglio: rivolgiti allo Studio Dentistico Banfi
Cerchi uno studio dentistico che effettui interventi di chirurgia orale con professionalità e competenza nella zona di Cernusco sul Naviglio e dintorni? La chirurgia orale, anche detta odontostomatologia, si occupa di tutti gli interventi che si rendono necessari per risolvere patologie di varia natura che interessano il cavo orale e non possono essere risolte con semplici farmaci o trattamenti odontoiatrici. La chirurgia orale opera in stretta connessione con l’’implantologia e la parodontologia, che a sua volta comprende diverse specialità.
Tra queste la chirurgia estrattiva, necessaria in caso di denti inclusi o semi inclusi (come accade sovente ai denti del giudizio) o gravemente compromessi; la chirurgia endodontica, necessaria quando non sia possibile devitalizzare (cura canalare) un dente gravemente infiammato all’apice della radice (apicectomia); la chirurgia implantare necessaria per riabilitare la funzione masticatoria e l’aspetto estetico di pazienti affetti da parzialmente o totalmente edentuli; la chirurgia ricostruttiva e rigenerativa, ovvero la ricostruzione del tessuto osseo e gengivale a seguito di parodontite o protratta mancanza di denti.
Gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati presso lo studio dentistico Banfi di Melzo (MI), in un contesto sanitario sterile e sicuro con materiali certificati, in linea con gli standard di qualità italiani e internazionali. Per appuntamenti e informazioni, rivolgiti allo studio dentistico Banfi di Melzo (MI), comodamente raggiungibile da Cernusco sul Naviglio e dintorni.
Di che cosa ci occupiamo
Le problematiche più gravi della bocca talvolta non sono risolvibili con uso di farmaci o trattamenti ambulatoriali: è il caso ad esempio di denti o radici gravemente compromessi in seguito a una patologia grave, di infiammazioni importanti dell’apice radicale o di riassorbimento osseo che comprometta la stabilità della dentatura, dell’impianto o della protesi. In tutti questi casi, interviene la chirurgia orale, che si occupa di:
- estrazioni dentarie semplici;
- estrazione di denti del giudizio inclusi (rimasti sotto gengiva);
- estrazioni di radici;
- apicectomie (asportazione di granulomi posti all’apice della radice di un dente);
- asportazione di cisti;
- rialzi di seno mascellare (aumento del volume osseo dell’arcata superiore per ottimizzare l’inserimento di impianti);
- innesti ossei (innesto di osseo eterologo all’interno di osso naturale).
Le estrazioni, di appannaggio della chirurgia estrattiva, possono riguardare anche i bambini, quando i denti decidui non cadono spontaneamente e non lasciano spazio all’eruzione dei denti permanenti. L’estrazione viene progettata in dettaglio in tutte le diverse fasi per ridurre al minimo il disagio del paziente.