Apparecchi per bambini Cassano d’Adda
Apparecchi per bambini Cassano d’Adda: rivolgiti a Studio Dentistico Banfi
Cerchi uno studio dentistico che si occupi di apparecchi per bambini della zona di Cassano d’Adda e dintorni? L’uso dell’apparecchio è molto comune nei bambini: nei piccoli pazienti l’apparecchio consente di prevenire o risolvere diversi problemi che potrebbero manifestarsi già a partire dall’età adolescenziale. Gli apparecchi per bambini non agiscono solo sull’armonia della dentatura, ma sono importanti anche per la salute delle gengive, per il corretto sviluppo della colonna vertebrale, dell’apparato maxillo-facciale (ovvero l’insieme di denti, mandibola e mascelle), delle articolazioni e della muscolatura.
Previa valutazione dello stato della bocca, il trattamento ortodontico può iniziare già a partire dai 6-7 anni, quando i denti da latte non sono ancora stati completamente sostituiti dalla dentatura permanente. Rivolgiti allo studio dentistico Banfi per una visita di controllo ortodontica dal dentista dei bambini: in un’atmosfera rassicurante e giocosa, effettueremo un’accurata valutazione dello stato della bocca del piccolo paziente e potremo valutare l’uso dell’apparecchio più indicato.
Lo Studio Dentistico Banfi si occupa con professionalità e competenza di apparecchi per bambini nella zona di Cassano d’Adda e dintorni.
Intervento ortodontico precoce
L’allineamento dei denti e l’occlusione delle arcate sono fondamentali per determinare una buona masticazione e una corretta articolazione dei suoni, oltre che per prevenire problematiche posturali, cefalee muscolo-tensiva e dolori cervicali nell’età adulta.
Già a partire dai 6-7 anni di età, alcuni disturbi della bocca possono essere individuati e trattati con l’uso di un apparecchio ortodontico. Mentre nei ragazzi e negli adulti si predilige l’uso di apparecchiature ortodontiche fisse, nei piccoli pazienti con dentatura da latte o mista vengono invece valutate soluzioni ortopediche o funzionali più flessibili per favorire il corretto sviluppo delle ossa mascellari.
Intervenire prima del completamento della dentizione definitiva e durante la fase di sviluppo scheletrico permette infatti di modificare il processo di crescita della conformazione ossea e dentale. La diagnosi precoce consente di verificare la correttezza dello sviluppo e di mettere in atto strategie in grado di garantire una guarigione più rapida di quanto non avverrebbe intervenendo una volta completato lo sviluppo della dentatura e dello scheletro.
Dunque, non esitare e se sei di Cassano d’Adda e dintorni, rivolgiti allo Studio Dentistico Banfi per apparecchi per bambini.