Protesi dentali Segrate
Protesi dentali Segrate: ripristinare la dentatura con protesi fisse o mobili
Cerchi uno studio dentistico che si occupi della realizzazione di protesi dentali nella zona di Segrate e dintorni? Quando la dentatura naturale è persa o compromessa, l’estetica e la funzionalità masticatoria e fonatoria possono essere ripristinate tramite protesi dentali: questi manufatti, realizzati da un Odontotecnico abilitato sotto la guida del Medico Odontoiatra che si occupa di prendere il calco, sono realizzati in differenti configurazioni.
Le protesi dentarie possono infatti essere fisse o mobili, singole o costituite da diverse corone, anche alternate a denti naturali, che costituiscono i cosiddetti ponti. Lo studio dentistico Banfi di Melzo (MI), comodamente raggiungibile da Milano e dalle località della Martesana (Gessate, Cernusco sul Naviglio, Segrate, Treviglio, Settala, Gorgonzola, Rodano, Cassano d’Adda, Inzago, Pioltello e dintorni), è a disposizione dei pazienti che desiderano ritrovare la gioia di sorridere, di mangiare e di stare con gli altri.
Mancanza di uno o più elementi dentali: conseguenze sulla salute
La mancanza di uno o più elementi dentali- che in gergo è indicata come edentulismo – è un problema con conseguenze che vanno ben oltre il semplice aspetto estetico, che comunque influenza la nostra sicurezza e la serenità dei nostri rapporti sociali. Quando in arcata mancano uno o diversi denti, possono infatti insorgere problemi di articolazione (difficoltà di pronuncia) e masticazione, che si ripercuotono anche sulla corretta digestione e assimilazione del cibo.
L’assenza di alcuni denti lascia esposta la mucosa, causando spesso ipersensibilità gengivale e spostamenti in arcata, con dolori all’articolazione temporo-mandibolare, cefalee e dolori posturali. Anche la corretta esecuzione dell’igiene dentale domestica diventa difficile, preparando il terreno per l’instaurarsi delle problematiche di cui si occupa la parodontologia. Se trascurato, nel tempo l’edentulismo può infatti causare perdita di osso e stabilità dei denti, con estrusione degli antagonisti e modificazioni importanti della struttura del viso, che può apparire precocemente invecchiato.
Inoltre, è importante indagare le ragioni che hanno causato la caduta del dente ed eventualmente stabilire terapie idonee a curare le patologie in corso. Soprattutto se l’instabilità, il dondolamento e la caduta del dente sono legate a problemi che riguardano la salute del parodonto, è importante intervenire tempestivamente e modificare le abitudini che hanno contribuito all’instaurarsi della patologia. Ecco perché in caso di perdita di un dente è importante rivolgersi allo studio dentistico di fiducia per ripristinare la dentatura con un manufatto protesico.
Cercho uno studio dentistico che si occupi con professionalità e competenza di protesi dentali nella zona di Segrate e dintorni? Rivolgiti allo Studio Dentistico Bandi.